← Tutte le segnalazioni

Altro

E' apparsa una Madonna

Via di Panico · Centro Storico

E' apparsa ieri notte una Madonna in via di Panico a Roma, dopo la scandalosa Madonna con il volto di Madonna la cantante, trafugata la notte stessa dopo l' affissione, appare un ' altra che sembra essere li da secoli, ma con 7 coltelli più quello del pane. L' Addolorata dunque con un oggetto che fa da contrasto contrapponendo la linea obliqua e ondeggiante composta dai sette coltelli, forse per sottolineare un dolore in più.

Tradizionalmente i cristiani hanno enucleato sette dolori affrontati da Maria: La profezia dell'anziano Simeone sul Bambino Gesù, la fuga in Egitto della Sacra famiglia, la perdita del Bambin Gesù nel Tempio, l'incontro di Maria e Gesù lungo la Via Crucis, Maria ai piedi della croce dove Gesù è crocifisso, Maria accoglie nelle sue braccia Gesù morto ed infine Maria vede seppellire Gesù.

Ma perchè l' artista in questione a aggiunto un coltello in più? Forse è il dolore del mondo contemporaneo? L' autodistruzione del mondo? A partire dal genere umano? O forse è solo una via di fuga? Un buco della serratura per poter entrare in un' altra dimensione? Il senso unico di una via dove il fiume che scorre ci conduce in una vertiginosa cascata?

Sarà Lei a salvarci come sempre!

Dovremmo chiederlo a lui, ma al momento non abbiamo tracce, è certo però che sta lì così bene che speriamo non faccia la fine della precedente opera un po volgare ma ammirata da tutti, forse!

R.B.P.K.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento