Chiusi in ascensore alla stazione Ostiense per 50 minuti
Volevo segnalare un grave disservizio presso la stazione Ostiense. Ieri alle 17.10 dato che le scale mobile sono guaste da sempre oramai, insieme ad altre persone e ad un mio collega con difficoltà motorie, ho preso l'ascensore per fare un piano e prendere il treno. Appena partito l'ascensore ha avuto un sobbalzo e si è fermato a metà percorso circa. Abbiamo subito schiacciato il pulsante per avvertire e un disco ci diceva che era partita la segnalazione e sarebbe arrivato un tecnico. Eravamo in 6 persone e l'aria mancava, il caldo era esagerato e c'era la paura che qualcuno si sentisse male. Mi sono adoperata per chiamare il numero dellì'assistenza indicato all'interno e anche li la signorina mi diceva che la segnalazione era stata inviata.
I minuti passavano e non si vedeva nessuno, a parte qualche passante che si era accorto di noi. A quel punto ho chiamato il 113 che ha prontamente fatto arrivare la POLFER, ma chiaramente non sono tecnici. Continuano a schiacciare il pulsante per le emergenze e una voce diceva che il tecnico era in arrivo.
Il caldo aumentava e i minuti sembravano un'eternità. Dopo circa 20 minuti abbiamo avuto la brillante idea di chiamare il 115, i Vigili del Fuoco e grazie a loro siamo riusciti ad uscire, ma non prima delle 18:00.
Volevo pertanto far presente tutto il mio sdegno per il degrado e la mancanza di assistenza. Come è possibile che non ci sia un servizio di assistenza in loco. Se non fossero arrivati i Vigili del Fuoco per quanto ancora saremmo dovuti restare là dentro, con il rischio che qualcuno si sarebbe sentito male? E se ci fosse stato un bambino, una persona con problemi?
Spero vivamente che si prendano gli opportuni provvedimenti onde evitare ulteriori spiacevoli inconvenienti
Grazie
Sonia Brauzi