← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

LETTORI - Spinaceto, cavi tranciati a Largo Sergi

Viale dei Caduti per la Resistenza · Spinaceto

Circa un mese fa, a largo Gerardo Sergi (via di Mezzo Cammino, Spinaceto) hanno, risistemato i marciapiedi dell'area destinata al parcheggio, dopo che questa era stata occupata, dal mercato rionale, per svariati anni. In questi giorni, si è notato che due cavi della corrente, uno vicino ad un lampione, sono stati tranciati. Per tale operazione, è stata asportata e trafugata la relativa caditoia di metallo (foto1) e per l'altra, hanno scavato la copertura in cemento (foto2). Il cavo tagliato della foto2, si capisce, dallo scavo fatto a suo tempo, che va ad alimentare una centralina dell'Enel, sul fronte strada (foto3). Ora i due cavi sono esposti, e senza nessuna protezione, al passaggio pedonale!

Stessa sorte si è verificata ad un altro cavo, ai piedi del lampione in Viale Caduti Della Resistenza,all'altezza del civico 101, vedi foto4.

Domanda retorica e forse inutile: "Ma non c'è nessuno dell'ACEA, gestore dell'illuminazione stradale, che non si sia accorto di questi danneggiamenti o che almeno si preoccupi della messa in sicurezza?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento