← Tutte le segnalazioni

Eventi

10 ottobre, assemblea pubblica a Selva Candida

Via Cremolino, 141 · Primavalle

A Selva Candida i cittadini insieme alle Istituzioni stanno quotidianamente lavorando affinché il quartiere abbia luoghi di incontro, un trasporto pubblico efficiente, una viabilità adeguata, scuole e servizi.

Per fare il punto sullo stato dei lavori il Comitato Selva Candida ha organizzato una assemblea pubblica che si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 18,00 presso la Pontificia Facoltà dell'Educazione Auxilium in via Cremolino 141.

A parlare di raccolta differenziata dei rifiuti, apertura al pubblico e gestione dei molti parchi presenti nel quartiere, costruzione delle scuole, realizzazione del primo tronco del raddoppio di via di Selva Candida, pulizia e messa in sicurezza di via di Selva Candida, miglioramento del trasporto pubblico, realizzazione di una piazza saranno l'Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta insieme agli assessori del Municipio XIV Ivan Errani e Alessio Cecera, e ai Presidenti di Commissione Luciano Bravi, Andrea Montanari e Stefania Portaro.

I lavori saranno introdotti e coordinati dal Presidente del Comitato Selva Candida Ludovico Baccelloni, mentre la Preside della Facoltà dell'Educazione Auxilium, la Prof.ssa Pina Del Prete, porterà il saluto dell'Università che opera nel quartiere da più di trent'anni.

Se compito delle istituzioni è quello di avere davvero a cuore la società in tutte le sue componenti e più in generale di operare per il bene comune, compito di ogni cittadino è quello di sviluppare la dimensione sociale della loro vita configurandosi come cittadini responsabili che hanno l'obbligo morale di partecipare alla vita politica, intesa come collaborazione e intervento per determinare delle scelte.

Ed è per rispondere a tale impegno che il Comitato Selva Candida continua ad offrire un contributo fattivo affinché i tanti progetti che pure esistono da tempo per migliorare la vivibilità del quartiere diventino impegni effettivi che le istituzioni devono prendere con la comunità dei cittadini che pro-tempore amministrano. Un tempo, il mandato di legislatura, che non può passare invano.

Ai relatori saranno poste precise domande su ogni argomento, in modo da avere alla conclusione dell'assembla pubblica un prospetto chiaro su quando e cosa verrà realmente realizzato a Selva Candida.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Bufalotta

  • Nella morsa dell'afa e della calura estiva del 2019, passati 3 anni da quando questo fantomatico sindaco...

  • Perché non si vuota il cassonetto dell'umido?

Torna su
RomaToday è in caricamento