rotate-mobile
Scuola Borgo / Via della Traspontina

Master in Giornalismo alla Lumsa: Open Day per l’edizione 2018-2020

Lirio Abbate (l’Espresso), Lucia Annunziata (Huffington e Rai) eLuigi Contu (Ansa) ospiti d’eccezione

Si è tenuto questa mattina all'Università Lumsa di Borgo Sant'Angelo il Master in Giornalismo Master School. Uno speciale appuntamento dedicato alla conoscenza da vicino di una delle eccellenze nel panorama nazionale delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Diretto dai giornalisti Fabio Zavattaro e Carlo Chianura, il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA è stato coordinato da 5 tutor e vanta un corpo docenti composto da oltre 40 accademici e professionisti. All'Open Day erano presenti Lirio Abbate, Vice Direttore de l’Espresso, Lucia Annunziata, Direttrice di Huffington Post e conduttrice della trasmissione RAI In 1/2 Ore e Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia Ansa. 

Master in Giornalismo alla Lumsa 

Il Master in Giornalismo LUMSA è un percorso didattico di 24 mesi strutturato in formula full-time, suddiviso tra lezioni in aula, attività pratica per i diversi prodotti editoriali previsti e stage nelle redazioni delle testate più importanti in Italia: le agenzie AdnKronos, Agi e Ansa; i telegiornali TG1, TG2, TG3, RaiNews24, Rai Parlamento, TG5, TGCOM24, Sky Tg24, Sky Sport; le redazioni radiofoniche di GR Rai, RDS e Radio Capital; le redazioni web e stampa tradizionale de La Repubblica, Il Venerdì, l’Espresso, l’Huffington Post e Vatican News.

Master School alla Lumsa 

Dal punto di vista tecnologico, il Master in Giornalismo 2018-2020 potrà contare sulla rivoluzione digitale messa a punto quest’anno dall’Ateneo, grazie a un upgrade completo degli spazi e della strumentazione. Da una nuova sala regia a un nuovo studio televisivo a tripla postazione, dall’installazione di un videowalltouchscreen da oltre 100” alla messa a disposizione dei corsisti di un nuovo sistema di telecamere con remote-management, di postazioni dalle alte performance per il montaggio professionale dei video, di un nuovo studio radiofonico, di un nuovo sistema radiotelevisivo integrato e di un archivio multimediale MAM da 40TB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master in Giornalismo alla Lumsa: Open Day per l’edizione 2018-2020

RomaToday è in caricamento