rotate-mobile
Salute Borgo / Via Domenico Silveri

Via Silveri, il 13 gennaio riapre il consultorio: "Ci sarà lo stesso personale"

Critica l'Assemblea delle donne dei consultori di Roma e del Lazio: "Struttura inappropriata"

Dal 13 gennaio riapre il consultorio di via Silveri 8 "così come condiviso con la Regione Lazio e con il Laboratorio di Quartiere San Pietro – Cavalleggeri", scrive in una nota la Asl Roma1. "Il personale che opererà presso il consultorio familiare è il medesimo che prestava precedentemente servizio presso la struttura. Il presidio di via Silveri è sede anche del servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva (TSRMEE) con cui le attività consultoriali si integreranno, coprendo così un’area di bisogni della salute della donna e del bambino più ampia".

Nella individuazione dei locali e degli spazi necessari alla riapertura, fa sapere ancora la Asl Roma1 "si è tenuto conto di quanto previsto dal DCA n. 8/2011 che indica i requisiti minimi strutturali e, a tal fine, nelle ultime settimane sono stati effettuati dei lavori per aumentare il numero dei locali dedicati alle attività ambulatoriali".

Il Coordinamento delle Assemblee delle Donne dei consultori di Roma e del Lazio, che proprio per lunedì ha annunciato una proteste presso il consultorio, però denuncia: "E' stato relegato nelle ultime tre stanze della struttura, assolutamente inappropriate per svolgere tutte le attività previste dalla normativa, con spazi così angusti che non si può parlare di consultorio".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Silveri, il 13 gennaio riapre il consultorio: "Ci sarà lo stesso personale"

RomaToday è in caricamento