rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Salute

Sanità, l'Ordine dei medici di Roma ha aperto un registro per chi esercita l'ozonoterapia

Approvato anche un manifesto volto a chiarire tutti gli aspetti della terapia

L'Ordine dei medici (Omceo) di Roma, si legge in una nota stampa, ha approvato un manifesto e un registro per chi esercita e applica l'ozonoterapia per tutelare tutti medici e pazienti. L'iniziativa è finalizzata a chiarire tutti gli aspetti dell'ozonoterapia come indicazione, evidenze scientifiche, formazione dei medici, efficacia e criticità.

Quello di Roma è il primo Ordine dei medici in Italia ad approvare queste linee di indirizzo e un registro per i medici che praticano l'ossigeno-ozonoterapia non solo a Roma e provincia ma in tutto il Paese. Il documento è stato elaborato dall'Area Riabilitazione e commissione Ossigeno ozonoterapia interdisciplinare dell'Omceo di Roma su proposta del consigliere Foad Aodi.

"Al congresso che si è svolto lo scorso 28 febbraio" spiega Aodi "hanno partecipato in qualità di moderatori e relatori 18 su 23 membri della Commissione delle maggiori specializzazioni e competenze come fisiatria, ortopedia, medicina generale, neurochirurgia, chirurgia vertebrale, oculistica, chirurgia generale, radiologia, anestesia e rianimazione, e tutti hanno contribuito e collaborato in questi 7 mesi di riunioni mensili per elaborare le due innovative procedure". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'Ordine dei medici di Roma ha aperto un registro per chi esercita l'ozonoterapia

RomaToday è in caricamento