martedì, 21 ottobre 24℃

←Tutti i ristoranti

Cucara Macara

Ristorante Messicano a Montesacro
Viale Gottardo, 85 Roma

9

Cucara Macara, un tuffo nell'autentico Chiapas

Il ristorante, che  nasce nel novembre del 1996 da una idea di Maria Espinosa toledo, titolare e cuoca messicana, si trova in una delle vie centrali di città giardino a Montesacro, è piccolo ma molto accogliente e caldo.
I prodotti usati sono freschi e di ottima qualità e la cucina è la vera cucina messicana con i suoi sapori forti e avvolgenti, per questo è considerato forse il miglior ristorante messicano della capitale. Piatti forti sono il pibil, il pollo dello Yucatan, la tampiquena (carne marinata nella birra) e la torta al cioccolato con peperoncino e panna aromatizzata alla tequila. Il tutto accompagnato da vini e birre messicane nonchè da una vasta tequileria. Per chi ama il genere un successo assicurato. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni Utili

Telefono:06/82001871
Cucina:Etnica Messicano, con specialità Carne
Tipo di locale:Ristorante con Tavoli fuori, Take-away, Prenotazione consigliata
Ambiente e prezzo:Romantico / Prezzo medio: 20-40
Orario e chiusura:19-23
Chiusura Domenica
Sito web:Cucara Macara
Aggiornato il: giovedì, 7 gennaio 2010

9 Commenti

Feed
  • Avatar di Simone Lazzari

    Simone Lazzari Consiglio a tutti questo ristorante. Intanto inizio col dire che ho girato mezzo mondo e trovo che il MARGARITA che preparano i proprietari del Cucara Macara è letteralmente imbattibile ! Dovete assolutamente provare per credere.... anche il cibo è molto buono; io consiglio Nachos Sorpresa e Flautas ... ma adoro anche Tinga. Il posto è piccolo, ma questo non ritengo sia un limite, anzi; anche quando è pieno, comunque non c'è frastuono. Per concludere, essendo stato più volte in questo ristorante, tengo anche a sottolineare che la cortesia e la gentilezza del personale è un altro punto di forza. Continuerò ad andarci ... e poi, provato il loro Margarita, ormai, posso bere solo quello !

    il 4 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di rocco tanika

    rocco tanika dalle recensioni, immaginavo qualcosa di diverso. devo riconoscere di essere rimasto deluso. Il locale, piacevole e ben sistemato. Il personale veloce e efficiente. Peccato per il menu', un po' limitato - anzi, toglierei il 'po' -. in tre paginette, comprese le descrizioni, c'era tutto, dagli antipasti, ai piatti forti, ai contorni ai dolci. Diciamo che va bene per una volta, perche' comunque la cucina e' gradevole, ma penso che alla terza visita uno abbia gia' esaurito i motivi per fare del Cucara Macara un proprio caposaldo dove tornare o dove portare gli amici.

    il 15 settembre del 2010
  • Avatar anonimo di Giordano

    Giordano molto meglio il messicano che sta dai pizzi de piazza bologna. Non me ricordo il nome, ma spacca assai

    il 7 aprile del 2010
    • Avatar anonimo di Hotmar

      Hotmar Come si appella sto messicano?

      il 29 aprile del 2010
    • Avatar anonimo di Francesco Melzi

      Francesco Melzi Ma dici il messicano "Bistrot by Linda" ? ci sono stato è molto buono, anche se fanno piatti diversi dal Cucara macara che è più Chiapas. ciao!

      il 7 aprile del 2010
  • Avatar anonimo di Sergio Stella

    Sergio Stella A me è piaciuto abbastanza. Il difetto è che è piccolo e stretto, se si vuole andare con un gruppo di amici non si sta molto larghi. la cucina e le birre sono molto buone! ed anche la tequila! Consiglio di provare anche il dolce quello col caramello è speciale

    il 12 marzo del 2010
  • Avatar anonimo di laura

    laura Ci vado spesso con i miei amici anche se poi esco con la bocca in fiamme! Anche io amo le flautas e la birra messicana. Non costa proprio poco però.

    il 5 marzo del 2010
  • Avatar anonimo di Sergio

    Sergio Ottimo ristorante, peccato che è così piccolo!

    il 12 febbraio del 2010
  • Avatar anonimo di lanas

    lanas Io sono stato molte volte alla Cucara. La cucina è molto buona, ed in particolare a ma piacciono i Flautas che sono rotelle di mais croccante con dentro manzo ed altre cose. anche il formaggio fuso su cui intuffare i peperoncini verdi è molto buono. Molte birre messicane, ambiente carino. In genere spendo 30 euro.

    il 29 gennaio del 2010