Trattoria

Burro e sugo

Contatti

Orari

Pranzo: 13.00 - 15.00 Cena: 19.30 - 00.00 Chiusura cucina: 23.30 Nessuna

Caratteristiche

  • Tavoli fuori
  • Prenotazione consigliata
  • Aperto a pranzo
Mappa
Via Elvio Pertinace, 1 · Roma San Paolo

Burro e sugo, "trattoriola" con menu fissi di carne e pesce

"Burro e sugo" è una trattoria (anzi, una "trattoriola") che propone due tipi di menu fisso: uno di carne a 17 euro bevande escluse, che comprende aperitivo, antipasto con bruschetta, un primo a scelta tra 4 proposte (gustose le orecchiette con speck e radicchio), un secondo con contorno (involtini con speck e provola, tagliata al pepe verde, maialino al forno o straccetti di manzo con aceto balsamico e patate al forno) e il dolce; e uno di pesce con 5 antipasti di mare, primo (ottimi i paccheri) e dolce, per un totale di 21 euro bevande escluse. Il rapporto/qualità prezzo è buono.

Tra i primi, la specialità sono le pappardelle al cinghiale. E' assolutamente consigliata la prenotazione: se si arriva tardi si rischia infatti di restare fuori per via dell'alta richiesta. Vini economici e buoni, tra vino della casa e bottiglie doc, altrimenti c'è anche la birra. Come dolce è possibile scegliere tra tiramisù, crema catalana, crema al bacio con panna o cannolo con crema di cocco e panna servito flambè. Locale semplice, informale e simpatico, con tovaglie a quadrettoni azzurri sopra i tavoli. Cucina molto fantasiosa. "Burro e sugo" si trova in una posizione carina, essendo situato vicino alla fermata della Metro B San Paolo, ma abbastanza appartato in una stradina molto suggestiva: via Elvio Pertinace.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Il menù a prezzo fisso è un ottimo punto di partenza per poter preventivare la spesa senza stress, specialmente se si organizza una cena con amici e si vogliono evitare imprevisti o brutte sorprese. Detto questo, ci si potrebbe aspettare sia delle porzioni micragnose che una scelta limitata.... invece né l'uno né l'altro. Le porzioni sono superabbondanti, e non ci si alza da tavola se non si sta per scoppiare. Inoltre la scelta è variata e consente a chiunque di incontrare i propri gusti personali all'interno del menu scelto (carne o pesce). Insomma, per una serata tra amici, per mangiare bene e abbondante, in tranquillità e relax, è sicuramente un posto da scegliere. Certo, nessuno è perfetto, i vini non vengono versati in calici ad hoc ma in normali bicchieri da cucina, i secondi sono un pò più standard rispetto ai primi (ma con notevoli eccezioni, come ad esempio lo squisito maialino al forno), ma se si punta alla sostanza e non solo all'apparenza, ci si adatta senza problemi. Tra l'altro il locale e il personale sono molto amichevoli e accoglienti, e c'è anche il maxischermo per seguire le partite. Insomma, ci si sente un pò come a casa!

  • Avatar anonimo di francesca
    francesca

    sono anni che vado da Burro & Sugo. Ho sempre trovato l 'atmosfera di casa, con un pizzico di eleganza. personale giovane e divertente. piatti buonissimi, e non ho mai speso piu di 25 euro anche se a volte con i miei amici ci siamo strafogati con il menu di pesce. ultimamente sono state introdotte delle novita, tipo il pranzo con formula leggera 1 piatto a scelta con antipasto e dolce a 8 euro. le scelte sono le stesse della sera che cambiano. copnsiglio strozzapreti speack radicchio e provola, mezzemaniche cicoria e porcini, la tagliata al pepe verde ed il maialino. tra quelli di pesce prvoate la pasta con scampii e mazzancolle, o le fettuccine con tonno olive capperi etc.. dolci super. racomandatissimo il cannolo. c' e anche un gruppo facebook e ogni tanto organizzano eventi per questo. sono stata ad un buffet party. :)

Ristoranti popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento