Ristorante

Al Vecchio Lotto

Contatti

Orari

13.00-15.00 ; 20.00-23.30 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Take-away
Mappa
Via Veio, 43 · Roma San Giovanni

Al Vecchio Lotto, tutta la cucina partenopea

L'antica ricevitoria del lotto, numero 112, è stata trasformata. Il risultato finale, è un ristorante: Al Vecchio lotto, un'oasi riparatrice in una così grande città. Lo stile unico e rustico rende l'ambiente di questo locale estremamente accogliente.
La gestione è affidata al proprietario Fabio Bugo, il quale ha mantenuto i sapori e soprattutto la qualità che caratterizza la cucina partenopea: cura e seleziona personalmente gli aquisti giornalieri delle materie prime e di stagione.
In questo ristorante si posso assaggiare solo piatti napoletani, ingredienti sempre freschi e un sapore davvero difficile da trovare altrove; come gli spaghetti con polpo affogato e pomodorini, che letteralmente costringono a prendere un po’ di pane e fare la “scarpetta”.
Tra le altre pietanze da segnalare, c'é la zuppa di fagioli con cozze e vongole alla parmigiana, la lasagna napoletana al goulash (anche questo in versione ricetta napoletana), ma anche scapece di verdure, bistecca di manzo e orata o spigola.
Anche i bevitori non rimarranno delusi: infatti si può scegliere tra una trentina di etichette tra cui, nemmeno a dirlo, circa l’80% sono di origine campana.
Unica pecca, aver tolto la pizza, che era squisita. 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

  • La Pizzeria di Eataly

  • Ristorante Il Fico

  • Tastevin

Torna su
RomaToday è in caricamento