Ristorante

Nonna Betta Kosher

Contatti

Orari

pranzo 12.00 - 15.00 cena 19.00 - 23.30 venerdì a cena e sabato a pranzo

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Via del Portico d'Ottavia, 16 · Roma Ghetto

Nonna Betta ristorante Kosher nel cuore del ghetto ebraico

  nonnabetta2

Nonna Betta è un ristorante situato nel cuore del ghetto ebraico, dietro la sinagoga, aperto da pochi anni si è già conquistato il gradimento di molti amanti e non della cucina kosher. Qui tutto viene fatto nel rispetto della tradizione kosher proprio come cucinava Betta, nonna dell'attuale proprietario. Ma non solo, infatti oltre alle specialità proprie della cucina giudaico romana (carciofi, pezzetti fritti, aliciotti con l’indivia, baccalà a cipolla e pomodoro, tagliolini cicoria e bottarga, cacio e pepe con cicoria) qui si possono gustare piatti di tradizione mediorientale come il falafel, il couscous o gli straccetti di tonno con tehina. Il servizio è molto cortese, l'ambiente familiare, il proprietario molto disponibile e cordiale Un posto davvero piacevole dove si mangia bene e si ha la possibilità di conoscere più da vicino la storia degli ebrei qui a Roma. Se ne volete sapere di più visitate il sito ufficiale del locale.Consigliato.

 

 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di lanas
    lanas

    Sono statao ieri sera al NONNA BETTA, che è accanto al famoso Gigetto al portico d'ottavia. La cucina è mista mediorentale e ebraica. Antipasti mozzarelle fritte, buone e delicate. Carciofi alla giudea in modalità fritta e croccante, buoni ma pochi. Primo cacio e pepe con cicoria, mancava un pò di cacio, insomma nulla di speciale. Straccetti di tonno al sesamo molto buoni anche se non si sentiva piu il tonno. La cosa piu buona è però il dolce : una torta con ricotta e Pistacchi davvero eccezionale. Vino  cabernet israeliano buono. 30/40 euro a testa. Locale piccolo, ma carino con qualche tavolo fuori.

  • Avatar anonimo di riccardo
    riccardo

    sono stato pochi giorni fa a roma per lavoro e spero di tornarci, per passare al nonna Betta ancora una volta. i fritti e i tagilolini bottarga e cicoria m'hanno fatto scordare 4 ore di riunioni e 2 di business plan. è un'oasi di sapori e profumi. E i gestori ti fanno sentire come a casa. 8+

Ristoranti popolari

  • La Pizzeria di Eataly

  • Ristorante Il Fico

  • Tastevin

Torna su
RomaToday è in caricamento