rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, Simonelli (Pdl): "Zingaretti e Pd responsabili della bagarre elettorale"

Il consigliere provinciale del Pdl, Andrea Simonelli afferma che: "Zingaretti e la sua parte politica sono i principali responsabili di questa infinita bagarre elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Rimango sbigottito nel leggere questa mattina su tre quotidiani fra i più importanti del Paese le testuali dichiarazioni del presidente Zingaretti 'sull’esigenza di ritrovare una certa sobrietà in politica e la necessità di mettere da parte la rovente campagna elettorale che imperversa da troppo tempo sul territorio di Roma', dimenticando che proprio lui e la sua parte politica sono i principali responsabili di questa infinita bagarre elettorale che ha prodotto solo tensioni e scarso dialogo tra gli Enti.” Lo dichiara, in una nota, il consigliere provinciale e capogruppo del Popolo della libertà a Palazzo Valentini Andrea Simonelli che aggiunge: “Se Zingaretti avesse pensato più ad amministrare la Provincia di Roma anziché interessarsi fin da subito della campagna elettorale a sindaco di Roma, si sarebbe quanto meno reso conto che tra le funzioni più importanti dell’amministrazione provinciale si individua la competenza sull’organizzazione e lo smaltimento dei rifiuti sul territorio provinciale".

"Qualcuno a lui vicino gli dovrebbe far notare che le sue dichiarazioni sulla stampa di oggi denotano una scarsa conoscenza delle principali prerogative dell’amministrazione provinciale. Basta solo ricordare - rileva Simonelli - che la Provincia di Roma ha autorizzato lo stoccaggio di circa 35/40 tonnellate annue di ecoballe in tre siti del territorio provinciale. Uno all’interno del carcere di Rebibbia, uno a Santa Palomba e l’ultimo sulla via Tiburtina, non lontano dal sito di Corcolle. In quattro anni abbiamo assistito alla più totale latitanza da parte di Zingaretti nell’attività consiliare incentivando, per contro, la sua immagine personale su ogni organo di stampa. Zingaretti venga in Aula e riferisca anche a noi quanto è stato non fatto in questi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Simonelli (Pdl): "Zingaretti e Pd responsabili della bagarre elettorale"

RomaToday è in caricamento