menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

#wakeupRoma, parte il countdown: sabato 12 marzo tutti in piazza per pulire la città

Ci siamo. L'appuntamento con i cittadini che vorranno contribuire alla pulizia di quattro piazze della Capitale, è fissato per sabato. Dalle 9 alle 13 con Retake Roma e Luiss Enlabs

L'obiettivo dei 10mila euro fissato dal crowdfounding è quasi raggiunto. Attrezzature pronte e cittadini allertati, la giornata di pulizia della città è sabato 12 marzo, l'appuntamento attesissimo con #wakeuproma. A braccetto Retake, l'associazione di volontari paladini del decoro, e Luiss Enlabs, un acceleratore di start up tra i più noti in Europa, primo promotore dell'evento con la campagna pubblicitaria multicanale. Ecco come funzionerà la festa del decoro. 

I cittadini, dalle 9 alle 13, potranno contribuire alla bonifica di quattro piazze della Capitale, piazza Vittorio Emanuele, piazza di Porta Maggiore, Villa Paganini nel II municipio, e piazza Anco Marzio a Ostia. Il programma prevede: recupero delle aree verdi, rimozione di locandine e adesivi abusivi, cancellazione delle scritte vandaliche, verniciatura degli arredi urbani, ripristino dei pavimenti e dei muri dei portici. 

Si parte alle 9 con la registrazione dei partecipanti e la consegna degli attrezzi del mestiere. Ai retakers veterani, il compito di coordinare i cittadini in piccoli gruppi che effettueranno gli interventi. Nel mentre è previsto un ricco calendario di eventi gratuiti per tutte le età, dal bookcrossing agli spettacoli di burattini, alla musica dell'orchestra itinerante di Franco Bolognesi. 

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Sara Di Pietrantonio, il fidanzato confessa: "L'ho uccisa io. Poi sono tornato a lavoro"

    • Cronaca

      Magliana: donna trovata morta semi carbonizzata vicino ad un'auto

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • A Roma ci piace

      Le 10 migliori gelaterie di Roma: ecco tutti gli indirizzi

    Torna su