rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Raggi su Twitter con il ragioniere Fermante: "Siamo al lavoro, il resto sono chiacchiere"

La sindaca ha postato su Twitter una sua foto con il ragioniere capitolino, secondo le indiscrezioni a un passo dalle dimissioni

Virginia Raggi e il ragioniere generale del Campidoglio Stefano Fermante insieme, a colloquio nell'ufficio del primo cittadino. E' con questa foto, postata su Twitter, che la sindaca ha risposto alla notizia di imminenti dimissioni del ragioniere capitolino circolata nelle scorse ore. Chiaro il commento: "Con il ragioniere Stefano Fermante al lavoro oggi in Campidoglio. Il resto sono chiacchiere" ha commentato, nel tentativo di smentire le indiscrezioni. Del resto, la versione ufficiale del Campidoglio è sempre stata quella: "Non risulta nessuna dimissione".

In realtà, non c'è alcuna contraddizione con le notizie circolate. Secondo quanto ricostruito dai giornali, confermato nelle scorse ore dal capogruppo della Lista Marchini Alessandro Onorato che ha avuto un colloquio con lui, Fermante aveva rimesso il suo mandato nelle mani della sindaca Raggi, esponendo le difficoltà economiche in cui versa la città e l'assenza di "una linea politica chiara". A sostegno del suo allarme, Fermante avrebbe anche depositato un dossier di 20 pagine. Ha spiegato ieri Onorato: "Questa è una città che rischia il default, quindi non mi meraviglia che Fermante che è una persona seria abbia avvisato la Raggi di questo e se non otterrà risposte a brevissimo sarà conseguente e si dimetterà". 

Una risposta è arrivata dopo poche ore. Dal momento in cui la notizia è trapelata all'attimo immortalato Raggi, dopo quasi un mese con la poltrona vacante, ha nominato il nuovo assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, insieme a quello per le Partecipate, Massimo Colomban. 

"Ora ci sono i nuovi assessori" il commento di Onorato. "Raggi non perda più tempo e inizi a lavorare perché Roma è ferma" ha concluso il capogruppo della Lista Marchini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi su Twitter con il ragioniere Fermante: "Siamo al lavoro, il resto sono chiacchiere"

RomaToday è in caricamento