rotate-mobile
Politica

Il Fatto Quotidiano, Pd Marconi: "Sia denunciato l'autore della vignetta"

Il Pd Marconi commenta la vignetta apparsa su "Il Fatto Quotidiano" che ha come protagonista il comandante della nave naufragata, Costa Concordia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"La vergognosa vignetta ospitata oggi 19 gennaio 2012 a pagina 17 della testata 'Il Fatto quotidiano' è un esempio di vergogna, di codardia, di vigliaccheria che deve essere estirpata in ogni modo. E non mi venite a parlare di satira". E' quanto si legge in una nota del Pd Circolo Marconi.

"Confido che i legali del mio partito, del Partito Democratico, denuncino per diffamazione sia l'autore della vignetta sia il quotidiano che l'ha ospitata, tutelando sia il buon nome del partito, sia la rettitudine di chi ogni giorno si impegna per migliorare questa società, ed i militanti del Pd che hanno messo la faccia nella vera campagna di tesseramento 2012".

"Auspico - prosegue la nota - che ci sia una denuncia netta, fortissima, e che il risarcimento chiesto sia oneroso per chi si è macchiato di una simile infamia e per chi lo ha appoggiato. I soldi del risarcimento siano destinati non all'interno del partito ma siano devoluti in un fondo destinato ai familiari delle vittime del Concordia o in concomitanza a potenziare tutti quei meccanismi - compreso il rigoroso rispetto delle leggi - che mirano alla sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fatto Quotidiano, Pd Marconi: "Sia denunciato l'autore della vignetta"

RomaToday è in caricamento