rotate-mobile
Politica

Rom a Testaccio, blitz di Alemanno: "Ecco la Roma che Marino si ostina a non voler vedere"

Alemanno: "Soltanto in questa zona durante la nostra amministrazione abbiamo effettuato 38 sgomberi. A distanza di un anno e mezzo però il piano nomadi è stato cancellato e Roma è di nuovo tornata terra di conquista"

Un video, come ai vecchi tempi in cui era sindaco. Alemanno torna su youtube e pubblica un video di un suo blitz sotto ponte Testaccio. Obiettivo della 'passeggiata' quello di mostrare la situazione degli accampamenti abusivi sotto Ponte Testaccio. Così racconta l'ex sindaco: "Questa mattina mi sono recato sotto ponte Testaccio per testimoniare con un video il degrado e le condizioni disumane in cui vivono accampate alcune famiglie rom in questa realtà sub metropolitana. Si tratta di un insediamento abusivo a pochissimi metri dal mercato di Testaccio, dal polo culturale e dall'ex mattatoio che evidenzia un degrado inaccettabile per la nostra città. Soltanto in questa zona durante la nostra amministrazione abbiamo effettuato 38 sgomberi".

Quindi l'attacco a Marino: "A distanza di un anno e mezzo però il piano nomadi è stato cancellato e Roma è di nuovo tornata terra di conquista senza che l'amministrazione abbia attivato alcuna iniziativa di contrasto. Il sindaco Marino invece di concentrare tutte le sue attenzioni sul centro storico, causando peraltro i malumori dei residenti e dei commercianti colpiti dalle pedonalizzazioni selvagge e dall'aumento assurdo delle tariffe per i parcheggi e per le ztl, ha il dovere di non voltare le spalle a queste realtà di degrado che, dalla periferia alle zone più vicine al centro come Testaccio, stanno rovinando la nostra città".

Alemanno ha anche annunciato la sua presenza alla manifestazione del prossimo 15 novembre: "Sul tema della sicurezza e dell'abbandono delle periferie scenderemo in piazza il prossimo 15 novembre con il corteo organizzato dai comitati delle periferie per dire basta al degrado e alla disattenzione con cui questa giunta di centrosinistra si sta dimenticando dei veri problemi dei  romani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom a Testaccio, blitz di Alemanno: "Ecco la Roma che Marino si ostina a non voler vedere"

RomaToday è in caricamento