rotate-mobile

VIDEO | Night to 2 e Night to 5, nasce la nuova rete di bus notturni dalla periferia al centro della città

La presentazione di stamattina, martedì 28 maggio, della nuova rete di autobus notturni della Capitale: Night to 2 e Night to 5

Una nuova rete di linee notturne e un servizio più capillare per tutti gli utenti del trasporto pubblico di Roma, a partire da lunedì 3 giugno.  La sindaca di Roma, Virginia Raggi, insieme all’assessora alla Mobilità, Linda Meleo, Enrico Stefàno e Pietro Calabrese, sono arrivati fino a Tor Bella Monaca per presentare il nuovo piano notturno del trasporto su gomma: “Una piccola rivoluzione - dice Raggi -, che avvicina sempre più la periferia al centro città, con l’obbiettivo di ridurre il più possibile il trasporto privato”.

Tutte le novità nel dettaglio

Il nuovo piano sarà diviso in due parti: la Night to 2 (Nto2), con alcune linee diurne che prolungheranno il servizio fino alle 2 di notte, e la Night to 5 (Nto5) – attiva da lunedì 10 giugno – con linee in strada dalle 23.30 alle 5.

“La nuova rete di bus notturni è frutto della collaborazione tra Roma Capitale, Roma servizi per la mobilità e Atac - spiega Meleo -, un lavoro di squadra fatto anche con i territori che ci ha permesso di raggiungere un traguardo importante per ampliare e potenziare il servizio di superficie. Grazie alla nuova rete notturna saranno infatti servite zone attualmente non coperte e allo stesso tempo, mantenendo lo stesso contratto di servizio grazie alla rimodulazione dell’offerta attuale e recuperando chilometraggio dove non serviva”.

Video popolari

VIDEO | Night to 2 e Night to 5, nasce la nuova rete di bus notturni dalla periferia al centro della città

RomaToday è in caricamento