rotate-mobile

VIDEO | Matteo Salvini si prende piazza del Popolo, migliaia in ovazione per il leader della Lega

Sono arrivati da tutta Italia, ma sono molti i romani che hanno scelto di iniziare la festa dell’Immacolata concezione in piazza del Popolo per la manifestazione della Lega

Bandiere, bandana legate in testa, cori, messaggi d’amore e lacrime. Il popolo di Matteo Salvini è arrivato così stamattina, sabato 8 dicembre, in piazza del Popolo per la manifestazione nazionale della Lega, partita con toni dimessi e un minuto di silenzio per i giovani morti in discoteca ad Ancona. Gli interventi dei ministri targati lega, da Centinaio a Fontana, hanno preceduto l'arrivo di Salvini, salito sul palco accompagnato dalle note del “Nessun dorma” eseguita da Andrea Bocelli.

Dalla piazza si è levata una vera e propria ovazione: “Siamo tutti con te Matteo”, “Sei uno di noi”, “Viva la Lega”, sono solo alcune della frasi urlate dai sostenitori. Salvini, mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: “Statemi vicino, uniti si vince".

Un elenco fedele delle cose fatte e delle cose da fase con la promessa “che questo governo durerà cinque anni”, dice il leader alla piazza. E non manca la battuta indirizzata all’attrice statunitense, Pamela Anderson, “colpevole” di aver manifestato, attraverso i social “preoccupazione per Salvini al Governo italiano”: “Andremo avanti - dice ironicamente Salvini -, anche con questi contestatori”.

Alla fine del suo intervento, Salvini scende per salutare i sostenitori: baci e abbracci, selfie, chi gli passa il proprio figlio sulla folla pur di fargli avere un bacio dal Ministro. Intono alle 14 la piazza lentamente si svuota. Piazza del popolo oggi ha dato. Domani è un altro giorno.

Video popolari

VIDEO | Matteo Salvini si prende piazza del Popolo, migliaia in ovazione per il leader della Lega

RomaToday è in caricamento