rotate-mobile

VIDEO | Consiglio comunale a Tor Bella Monaca. Raggi: "La mafia a Roma esiste, partiamo da questi territori"

Consiglio comunale straordinario convocato nell’aula consiliare di Tor Bella Monaca, nel giorno in cui si ricorda l’omicidio di Paolo Borsellino

L’aula Giulio Cesare del Campidoglio si è trasferita nei locali di via Duilio Cambellotti, nel giorno in cui si ricorda la strage di via D’Amelio in cui 26 anni fa persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.

Presente la sindaca di Roma, Virginia Raggi e la sua giunta, i consiglieri capitolini e quelli municipali, il prefetto di Roma Paola Basilone e i vertici di Polizia. “Un pezzo dello Stato che vuole dare un segnale forte, tangibile, dove per oltre 20 anni la politica è stata assente - spiega a Roma Today il minisindaco del municipio delle Torri, Roberto Romanella -. Ho chiesto alla sindaca maggiore attenzione per questo municipio perché questi cittadini meritano di più”. “La mafia a Roma esiste - sottolinea la sindaca Raggi durante il suo intervento - il lavoro di questa amministrazione andrà avanti affinché Roma si ribelli a chi vuole umiliarla, a chi vuole sopraffarla con il malaffare”.

Votato all’unanimità l’ordine del giorno con cui si avvia di fatto l’iter per l’intitolazione a Paolo Borsellino di una piazza, parco o edificio pubblico del municipio VI: “Stiamo mettendo sul tavolo diverse idee - spiega Romanella - non sarà necessariamente a Tor Bella Monaca, ma ad un luogo simbolo del vasto territorio municipale”.

Video popolari

VIDEO | Consiglio comunale a Tor Bella Monaca. Raggi: "La mafia a Roma esiste, partiamo da questi territori"

RomaToday è in caricamento