rotate-mobile
Politica

Roma è sporca? In un video l'attività annuale dell'assessorato all'ambiente

Il video, di oltre 9 minuti, è stato diffuso lunedì su youtube dopo la frase di Berlusconi: “Roma è sporca, sembra una città dell'Africa”. Nel video esaltate le potature e gli sgomberi dei campi rom

La frase di Berlusconi “Roma sporca come l'Africa” ha lasciato il segno nell'amministrazione Alemanno. Pur non essendo infatti direttamente riferita all'amministrazione, come precisato successivamente dallo stesso Premier, l'assessorato all'Ambiente diretto da De Lillo, ha diffuso su youtube nella  giornata di lunedì un video in cui racconta gli obiettivi raggiunti in quest'anno di amministrazione Alemanno.

Un video di oltre nove minuti in cui si esaltanogli sgomberi dei campi Rom, in cui l'assessorato ha contribuito con un task force per la pulzia delle aree. Seicento gli insediamenti sgomberati, per un totale di oltre 10.000 quintali di rifiuti rimossi.

Altra task force creata è quella per le potature, con oltre 15000 interventi. In quattro mesi, si può ascoltare nel video, è stato fatto più che nel 2006 e nel 2007. Esaltati anche gli interventi post alluvione e la rivalutazione del bioparco.

Ecco il video diffuso dall'assessorato all'Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma è sporca? In un video l'attività annuale dell'assessorato all'ambiente

RomaToday è in caricamento