rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Monteverde

Via Innocenzo X, Santori-Giudici (Pdl): "Su avvio lavori complesso residenziale serve concertazione con cittadinanza"

Fabrizio Santori, presidente della commissione sicurezza di Roma Capitale e Marco Giudici, consigliere del Pdl del Municipio XVI, in merito all'avvio dei lavori del complesso residenzialie in Via Innocenzo X affermano che "serve concertazione con cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Sull’avvio dei lavori di edificazione del complesso residenziale di Via Innocenzo X serve concertazione con la cittadinanza e soprattutto una verifica relativa alla sussistenza di permessi e concessioni a costruire. Fino a quando non ci sarà chiarezza e trasparenza i lavori non dovranno cominciare”. Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, presidente della commissione sicurezza di Roma Capitale e Marco Giudici, consigliere del Pdl del Municipio XVI che denunciano “il grave impatto ambientale che la realizzazione di un ecomostro comporterebbe sulla vivibilità di un quartiere di pregio”.

 “Abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco di Roma per scongiurare il rischio di sacrificare spazi verdi e servizi presenti nell’area. I cittadini, che hanno avviato una raccolta firme per fermare il progetto, sono come noi in attesa di risposte da parte degli uffici competenti che auspichiamo arrivino in tempi brevi. Ribadiamo il nostro secco no ad ogni forzatura urbanistica, come quella perpetrata con la realizzazione del complesso Terrazze dei Colli, in Via Isacco Newton, angolo Viale dei Colli Portuensi, per il quale abbiamo ottenuto il sequestro attualmente in essere. Obiettivo condiviso deve essere la salvaguardia del territorio da insediamenti abitativi  in grado di minare irreparabilmente quadranti cittadini di preminente valenza storica”, concludono Santori e Giudici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Innocenzo X, Santori-Giudici (Pdl): "Su avvio lavori complesso residenziale serve concertazione con cittadinanza"

RomaToday è in caricamento