rotate-mobile
Politica

Via Giorgio Almirante: Gioventù Italiana cambia nome a 16 strade

Un gruppo di militanti del movimento giovanile del partito di Storace ha ribattezzato una serie di strade a Roma est: “Gesto per rendere omaggio al grande segretario del movimento sociale italiano”

Azione provocatoria dei militanti del movimento giovanile de La Destra, il partito di Francesco Storace. Alcune strade della zona di Roma est hanno cambiato nome grazie a degli adesivi attaccati sul nome originale della via.

Le vie ribattezzate da Gioventù italiana sono: via tiburtina, via Serenissima, via Sorrento, via Tor de schiavi, via grotta di Gregna, via di Tor Sapienza, piazza Cesare de Cupis, via Rodolfo Lanciani, via Nomentana, via Salaria, via di val Melania, viale Jonio, via Lorenzo il Magnifico, via di Pietralata, piazzale delle Provincie, via XXI Aprile

“Il gesto”, si legge in una nota, “è stato fatto per rendere il giusto omaggio al grande segretario del Movimento Sociale Italiano, tra i pochi politici della I Repubblica ad avere la capacità di "immaginare il futuro" con le storiche battaglie per la Nuova Repubblica, l'elezione diretta degli amministratori locali, il Presidenzialismo. Un uomo che, ancora oggi, rappresenta l'esempio da seguire per chi vuole impegnarsi a destra nello scacchiere politico italiano. Se lo dovrebbe ricordare anche il sindaco, Gianni Alemanno, che all'inizio del suo mandato era sembrato propenso a dedicare una via al Suo maestro ma che oggi sembra altresì aver accantonato la proposta”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giorgio Almirante: Gioventù Italiana cambia nome a 16 strade

RomaToday è in caricamento