rotate-mobile
Politica Boccea / Via di Boccea, 319

Via Boccea, rifatta sei mesi fa è già una trappola: una buca miete decine di "vittime"

A giugno il M5s annunciava: "Strada nuova e soprattutto fatta bene"

Venerdì nero per gli automobilisti di via Boccea: la pioggia battente che quel pomeriggio si è abbattuta sulla Capitale ha provocato l'apertura di una buca sul manto stradale, una vera e propria trappola per i conducenti e per le loro vetture.

Via Boccea: decine di auto vittime della buca

Il buio, il temporale, la strada semi allagata: così per molti è stato difficile vedere ed evitare quella falla che, nel giro di poche ore, ha forato decine di gomme.

Su via Boccea, nel tratto tra via di Torrevecchia  e via Don Carlo Gnocchi, tante le auto accostate sul ciglio della strada con le quattro frecce: tutte vittime della buca, proprio come i conducenti costretti ad un pit stop sotto l'acquazzone.

La "strada nuova e fatta bene" in ginocchio dopo nemmeno sei mesi

Eppure via Boccea è stata completamente rifatta appena cinque mesi fa. Era infatti l'estate scorsa quando il Campidoglio annunciò via Boccea tra le "strade nuove".

"Queste non sono le buche tappate dalle precedenti amministrazioni ma strade totalmente nuove e soprattutto fatte bene" - scrisse in un post del 30 giugno il capogruppo del M5s in Aula Giulio Cesare, Paolo Ferrara, postando le foto dei lavori sull'arteria del Municipio XIII. 

Automobilisti costretti a cambiare gomme

Ma nemmeno sei mesi dopo la realtà è un'altra. E' bastato un semplice temporale per mettere via Boccea in ginocchio, per costringere decine di cittadini a metter mano al portafoglio e dover cambiare le gomme della propria auto. Strada "nuova", problemi vecchi. Altro che rivoluzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boccea, rifatta sei mesi fa è già una trappola: una buca miete decine di "vittime"

RomaToday è in caricamento