rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Laurentina / Via Ardeatina

Via Ardeatina dissestata: "Comitati di quartiere esasperati, Zingaretti intervenga"

Le pessime e pericolose condizioni in cui si trova il tratto di via Ardeatina dal Gra a Santa Palomba, da tempo suscitano le proteste e gli annunci dei cittadini. De Iuliis: "Ancora una volta, dopo annunci trionfalistici, seguono imbarazzanti silenzi"

Il manto stradale, nel tratto dal GRA – Santa Palomba, di via Ardeatina, è davvero in pessime condizioni e la pioggia di questi giorni ha aggravato ulteriormente la situazione. Già l'anno scorso via Ardeatina era stata chiusa per le problematiche causate dalle numerose voragini, ma non è stato effettuato nessun ripristino o miglioramento.

Queste sono le denunce dei Comitati di Quartiere di Castel di Leva, Molino-Santa Felicola, Spregamore, Falcognana, Canestrini, Porta Medaglia-Corea, Santa Palomba-Palazzo Morgana che protestano, preoccupati per la sicurezza di coloro che devono percorrere quel tratto di strada.
"A questo", aggiungono i comitati, "va aggiunto che a gennaio il Presidente Zingaretti aveva annunciato l’avvio dei lavori di adeguamento della strada in questione, dal Km. 20 al 23 e la costruzione di 4 rotatorie (Falcognana, Porta Medaglia, Santa Fumia e Albano-Torvaianica). Ad oggi però, non si vedono operai a lavoro".

Il Capogruppo Pdl del Municipio Roma XII Eur, Massimiliano De Iuliis, ha dichiarato: “Sono mesi che facciamo presente la problematica alla Provincia, i nostri numerosi comunicati stampa sono a testimoniarlo, ma non abbiamo mai avuto risposte dall’amministrazione provinciale. L'inizio dei lavori annunciati da Zingaretti – continua De Iuliis – è ancora fermo. Il manto stradale è in pessime condizioni, la segnaletica è ormai inesistente, i dissuasori di velocità in prossimità di un asilo sono fuori uso da un anno. Dispiace sottolineare – conclude De Iuliis – che ancora una volta, dopo annunci trionfalistici, seguono imbarazzanti silenzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ardeatina dissestata: "Comitati di quartiere esasperati, Zingaretti intervenga"

RomaToday è in caricamento