rotate-mobile
Politica Centro Storico / Salita del Grillo

Regione, all'asta gli immobili di pregio: si parte con largo Goldoni e Salita del Grillo

Entra nel vivo il piano di valorizzazione del patrimonio dell'ente regionale. "Era uno dei nostri impegni in campagna elettorale" ha spiegato Zingaretti

Al via l'asta per la vendita degli immobili della Regione Lazio. Si parte con un palazzo a largo Goldoni, dove visse il drammaturgo veneziano, delimitato da via Condotti, via del Corso, via Borgognona e via Belsiana e altri quattro vicino ai Fori Imperiali, a Salita del Grillo, due dei quali destinati ad un uso residenziale, uno per uso ufficio e uno destinato a locale di deposito. "Il censimento, e poi la valorizzazione e la vendita dell'immenso patrimonio della Regione Lazio era uno dei nostri impegni in campagna elettorale, per un Lazio più giusto ed efficiente" ha spiegato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

ASTE ON-LINE - L'operazione, definita dal Governatore del Lazio "gigantesca" verrà portata avanti con l'agenzia del Demanio. E sarà proprio quest'ultima che "procederà all'alienazione tramite asta online di questi primi immobili regionali dopo averne definito il valore di mercato" ha spiegato.

LA DELIBERA - "Il piano di valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare, presentato a fine maggio, entra nel vivo" aggiunge l'assessore al Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore. "La delibera di Giunta approvata ieri sancisce l'accordo attuativo tra la Regione Lazio e l'agenzia del Demanio che permette adesso di procedere alle prime vendite. Si tratta di immobili di pregio in pieno centro a Roma che rimettiamo sul mercato tramite l'agenzia del Demanio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, all'asta gli immobili di pregio: si parte con largo Goldoni e Salita del Grillo

RomaToday è in caricamento