rotate-mobile
Politica Eur / Viale dei Primati Sportivi

Velodromo abbattuto, il Comune di Roma si costituisce parte civile

A renderlo noto un comunicato del Campidoglio. L'amministrazione sostituisce così il consigliere Magi che lo aveva già fatto da semplice cittadino

Roma Capitale ieri si è costituita parte civile nel processo per disastro colposo relativo all’abbattimento nel 2008 del Velodromo dell'Eur. A renderlo noto una nota del Campidoglio. L’ipotesi è che la demolizione della struttura abbia sprigionato amianto nell’area circostante, mettendo così a rischio la salute della popolazione residente. Si legge nel comunicato: “L’Amministrazione capitolina è subentrata al consigliere comunale Riccardo Magi che a febbraio scorso, quando era ancora un semplice cittadino, si era costituito parte civile per conto del Comune per il tramite dell’Azione popolare”.

“A Riccardo Magi va il nostro ringraziamento per aver rappresentato finora gli interessi dei cittadini” ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino. “Costituendosi parte civile, Roma Capitale ha voluto schierarsi al fianco delle romane e dei romani coinvolti in questa preoccupante vicenda. L’ambiente e la salute dei cittadini sono infatti una priorità di questa amministrazione, per questo abbiamo voluto impegnarci direttamente nella loro difesa”, ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo abbattuto, il Comune di Roma si costituisce parte civile

RomaToday è in caricamento