rotate-mobile

Servizio Giardini: vandali in azione per la quinta volta, danni alla sede di Villa Borghese

Il videodenuncia dell'assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari: "Un'offesa per la città". Lo scorso weekend era stata la volta dei locali di Villa Lazzaroni

Cinque visite di vandali in tredici giorni: Villa Paganini, Villa Carpegna, la sede dell'VII Servizio Operativo Municipale, Villa Lazzaroni e, questa notte Villa Borghese. Ancora vandali nei locali del Servizio Giardini della Capitale dove stamattina è stato scoperto l'ennesimo blitz vandalico. La denuncia di Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale. 

OFFESA PER LA CITTA' - A rendere visibili i danni subiti dal servizio giardini del parco in zona Pinciano la stessa Montanari, con un video postato sulla pagina istituzionale di facebook: "Ancora un'aggressione, un oltraggio, un'offesa grave al Servizio Giardini di questa città che da più di vent'anni lavora con passione e professionalità alla cura del verde e alla manutenzione di ville parchi. Stanotte a subire gravi danni è  stata la sede di Villa Borghese con nuovi danneggiamenti". 

DANNI AL SERVIZIO GIARDINI - In particolare "Sono state divelte porte, grate, messi a soqquadro gli spogliatoi e danneggiati i mezzi. Stamattina ho già fatto un sopralluogo per verificare personalmente la situazione e quantificare i danni. Le autorità competenti stanno lavorando per individuare i responsabili. Senza rassegnazione andiamo avanti perché crediamo in quello che stiamo facendo. Se l'obiettivo di chi compie questi atti vandalici è ripristinare gli affidamenti esterni con vecchie e criminali logiche clientelari, sappia che andrà deluso. Questa amministrazione - prosegue l'assessora Montanari - ha scelto la legalità e vuole riportare il servizio giardini al livello che aveva un tempo".

INCENDIO A CASTEL DI GUIDO - L'assessora alla Sostenibilità Ambientale conclude: "Un personale ringraziamento lo devo a tutto il personale del Servizio Giardini che non si sta tirando indietro, intervenendo prontamente anche in situazioni di emergenza. Questa mattina, a seguito di un incendio nella tenuta di Castel di Guido, hanno risposto prontamente alla richiesta di supporto della Protezione Civile e dell'Azienda agricola con una squadra e un'autobotte". 

Video popolari

Servizio Giardini: vandali in azione per la quinta volta, danni alla sede di Villa Borghese

RomaToday è in caricamento