rotate-mobile
Politica

Niente vaccino, niente nido: Zingaretti segue l'Emilia Romagna

Il presidente della Regione su Facebook: "Obbligo di vaccinazione per i bimbi che vanno al nido: è una legge che proporrò in Consiglio regionale per combattere la diffusione di malattie pericolose"

Niente vaccino, niente nido. Anche il Lazio è deciso a seguire la scelta dell'Emilia Romagna dove è stata approvata una legge di riforma dei servizi educativi della prima infanzia che introduce l'obbligo di vaccinazione per i bambini che vogliono frequntare il nido. A dirlo è il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Obbligo di vaccinazione per i bimbi che vanno al nido: è una legge che proporrò in Consiglio regionale per combattere la diffusione di malattie pericolose e tutelare la salute dei più piccoli. Dopo l'Emilia Romagna facciamo un passo avanti di civiltà anche nel Lazio".

La proposta potrebbe già diventare operativa con l'inizio del prossimo anno scolastico. Si punta infatti ad inserirla nella legge di bilancio che verrà approvata entro la fine di quest'anno. Dalla Regione Lazio fanno sapere che si tratta di "un importante passo per la salvaguardia della salute" anche se i dati sulle vaccinazioni dei bambini "sono più alte della media italiana, per quanto riguarda i vaccini più importanti come polio, differite, tetano, pertosse eccetera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente vaccino, niente nido: Zingaretti segue l'Emilia Romagna

RomaToday è in caricamento