rotate-mobile
Politica

Usura, Cangemi: "Bene maxi operazione. Tema al centro della nostra azione"

L'assessore alla Sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi afferma: "La lotta antiusura è uno degli obiettivi prioritari della Giunta Polverini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Rappresenta una forte azione di contrasto alla criminalità organizzata la maxioperazione, condotta questa mattina dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma e portata a termine con grande professionalita". E' quanto afferma l'assessore alla Sicurezza della Regione Lazio Giuseppe Cangemi. "La lotta antiusura è uno degli obiettivi prioritari della Giunta Polverini - aggiunge -. Per la prevenzione e il contrasto nel biennio 2010-11 la Regione ha investito 11,6 milioni e la Giunta ha istituito un fondo da 4 milioni di euro per due anni per aiutare le famiglie in difficoltà. Di grande importanza - prosegue - il numero verde regionale (800.862.861) operativo dal 17 gennaio, un servizio di assistenza psicologica e di prevenzione. 'La tua Regione contro l'usura' è invece la campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini. Dal giorno di attivazione del numero verde, sono state tante le chiamate e circa 300 gli interventi. Abbiamo previsto inoltre - conclude Cangemi - 625 mila euro a favore di Comuni e Municipi che presentano progetti per la creazione e il potenziamento di 'Sportelli di contrasto all'usura'".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura, Cangemi: "Bene maxi operazione. Tema al centro della nostra azione"

RomaToday è in caricamento