rotate-mobile
Politica

Uomo appeso al treno Roma-Viterbo, c'è un nuovo video: "Non si doveva muovere"

A parlare nel nuovo video è il macchinista una volta arrivati alla stazione successiva. L'incidente è acaduto sabato scorso. Atac: "Indagini in corso"

C'è un nuovo video che tenta di fare luce sulla vicenda del pendolare rimasto appeso all'esterno di un treno sulla tratta dell'Atac Roma-Viterbo lo scorso 10 gennaio. Un video che riprende ciò che è accaduto dopo la sfiorata tragedia. Il presunto, effettuando un controllo alla porta incriminata una volta fermi alla successiva stazione de La Celsa, ammette: “Cioè il treno non va bene. Il treno non si doveva muovere. E invece si è mosso uguale” si sente nel video. Parole pronunciate dalla stessa persona che, nel video precedente, interveniva dopo l'allarme dei presenti per salvare l'uomo.

VIDEO/1 - Il macchinista: "Il treno non si doveva muovere"

L'ALLARME - “Prima di riuscire a fermare il treno abbiamo provato ad utilizzare ben due maniglie di emergenza ma si sono staccate” ricorda Simone Baglivo, giovane studente di 15 anni che ogni giorno utilizza il treno per raggiungere Roma. “Inoltre le indicazioni poste margine delle manovelle non sono molto chiare e non si capisce molto bene come comportarsi in caso di emergenza”.

VIDEO/2 - L'incidente: uomo appeso al treno

IL FATTO L'incidente è avvenuto sabato scorso intorno a mezzogiorno alla stazione Labaro quando un uomo, anche se le porte del treno si stavano ormai per chiudere, ha tentato di non perdere il convoglio della linea Roma-Viterbo con destinazione Montebello. Risultato: è rimasto appeso all'esterno del treno che nel frattempo aveva iniziato la sua corsa. A vuoto i primi tentativi dei presenti di azionare la manovella per la frenata d'emergenza. “Solo dopo due tentativi siamo riusciti a farlo fermare” ricorda Simone. Il malcapitato, seppur sotto shock, non è rimasto ferito.

ATAC - In merito a quanto accaduto Atac comunica che in seguito al fatto ha immediatamente aperto un'inchiesta per effettuare tutte le verifiche necessarie al caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo appeso al treno Roma-Viterbo, c'è un nuovo video: "Non si doveva muovere"

RomaToday è in caricamento