rotate-mobile
Politica Fiumicino

Prima unione civile tra due donne a Fiumicino: Arianna e Chiara spose

A sposarle il presidente del consiglio comunale, Michela Califano: "Le conosco da tempo, so quanto siano innamorate e da quanto attendano questo momento"

Hanno scelto entrambe lo stesso look: camicia bianca, cravatta arcobaleno e jeans. Arianna e Chiara, entrambe classe 1974, hanno celebrato questa mattina, nella sala matrimoni del Comune di Fiumicino, la loro unione civile. Il coronamento di una lunga storia d'amore, spiegano dal Pd provinciale che ha dato la notizia, registrato proprio nel Comune governato da Esterino Montino, marito di Monica Cirinnà, la senatrice Pd che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili. 

A celebrare l’evento il presidente del consiglio comunale, Michela Califano. “Sono davvero felice che Arianna e Chiara abbiano scelto me per poter celebrare la loro unione" ha commentato. "Mi lega un’amicizia profonda e sincera. Le conosco da tempo, so quanto siano innamorate e da quanto attendano questo momento che grazie alla legge Cirinnà oggi possono coronare. Finalmente con questo provvedimento abbiamo colmato un vuoto legislativo. Sui diritti civili non siamo più un fanalino di coda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima unione civile tra due donne a Fiumicino: Arianna e Chiara spose

RomaToday è in caricamento