rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Trullo

Trullo, Rocca (Fdi-An): "Caserma Donato, poche idee e confuse"

"E’ giunto il momento di fare chiarezza sul futuro della Caserma Donato in Via del Trullo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E’ giunto il momento di fare chiarezza sul futuro della Caserma Donato in Via del Trullo, in particolare sui tempi di riqualificazione e sulla disponibilità delle risorse economiche.

Ad oggi il Municipio XI ha approvato un piano di riqualificazione che esclude la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, prevedendo una serie di opere da libro dei sogni poiché fino a quando non ci verrà detto dove sono i soldi necessari per realizzare quanto indicato dal Municipio nessuno vedrà mai un’opera.

A questo punto è ipotizzabile l’intervento dei privati ma notoriamente questi non fanno grazie quindi in cambio chiederanno qualcosa ed è facile immaginare che potrebbe trattarsi di aree commerciali o di edilizia privata.

Nel frattempo l’ex Sindaco Marino, contrariamente da quanto sosteneva il Presidente del Municipio Veloccia, ci ha lasciato con la decisione concordata con AMA di utilizzare la Caserma Donato come isola ecologica durante il Giubileo.

I cittadini chiedono di sapere cosa accadrà realmente e dubito che potrà essere il Commissario Tronca a chiarire tali aspetti, per questo è necessario ridare quanto prima un governo alla città di Roma, altrimenti rimarremo solamente in balia degli spot elettorali dei presidenti di municipio, con tante parole e poca sostanza

Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, Rocca (Fdi-An): "Caserma Donato, poche idee e confuse"

RomaToday è in caricamento