rotate-mobile
Politica

Abusivismo commerciale, Tredicine: "Apro un blog per segnalare irregolarità"

Il vice presidente dell'assemblea capitolina commenta la mano pesante sugli abusivi: "Ha sortito i suoi effetti negativi. Basta andare in periferia: i venditori ora sono li"

La mano pesante della nuova giunta capitolina contro l'abusivismo commerciale non piace a Giordano Tredicine. Diversi i motivi che spingono il vice presidente dell'assemblea capitolina a parlare di "effetti negativi". Innanzitutto "basta fare infatti una passeggiata in via di Boccea, in via Tuscolana o in Viale Marconi per rendersi conto di dove siano finiti i cingalesi abusivi sfrattati dal Campo Marzio".

 

Secondo Tredicine questa è l' "ennesima dimostrazione di quanto questo centrosinistra, vicino alla gente solo a parole, tenga alle periferie ed ai quadranti più popolari della nostra città. Per documentare quanto, a seguito di questi provvedimenti, sia aumentato il degrado in alcuni quadranti più decentrati della città, ho deciso di aprire un blog dove sarà possibile per tutti i cittadini segnalare abusi ed irregolarità".

Nella nota l'esponente Pdl attacca ancora: "Per carità forse in questo caso non ci troviamo di fronte all'ormai arcinoto atteggiamento radical chic del Pd Capitolino, per il quale i confini di Roma si estenderebbero fino a San Giovanni, ma soltanto ad un evidente deficit strategico. Basti pensare, per avere un'idea degli sprechi in termini di costi e risorse umane, alle decine di agenti della Polizia di Roma Capitale impegnati ogni giorno nel contrasto all'abusivismo commerciale nella sola Via dei Fori Imperiali"

Secondo Tredicine "basterebbero non più di due volanti: una all'inizio ed una alla fine della strada. Per quanto intraprendenti, infatti, in questo modo, l'unica chance che gli abusivi avrebbero, sarebbe calarsi da un elicottero. Ma soprattutto, forse, ci sarebbe qualche vigile in più da impiegare in maniera più proficua anche nel resto della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, Tredicine: "Apro un blog per segnalare irregolarità"

RomaToday è in caricamento