menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vangeli a San Pietro per i tre anni di Pontificato di Papa Francesco

La distribuzione da parte di Acli Roma e Fap. L'iniziativa promossa dall'Elemosineria Pontificia in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia

Nel terzo anniversario dell'inizio del Pontificato di Papa Francesco le Acli di Roma e la Federazione Anziani e Pensionai (Fap) Acli Roma hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Elemosineria Pontificia in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia che vedrà, domenica 13 marzo 2016, diverse centinaia di anziani distribuire ai presenti il Vangelo di Misericordia alla fine dell’Angelus a piazza San Pietro.

Un gesto dall’alto valore simbolico che vedrà circa 200 nonni e pensionati in prima fila, collaboratori di Papa Francesco nell’anniversario della sua elezione, nell’annuncio della Buona Notizia del Vangelo alle nuove generazioni.

"Abbiamo aderito - dichiara Antonio Pitzoi, segretario della Fap Acli di Roma - con grande gioia a questa iniziativa anche perché proprio domani ricorrerà il terzo anno di Pontificato di Papa Francesco. È la dimostrazione che la terza età è un valore positivo ed una guida per le nuove generazioni".

"C'è un legame speciale - aggiunge Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia - fra tutto il sistema Acli e il Santo Padre, in particolare con gli anziani. Proprio per questo domani saremo in piazza per distribuire i Vangeli, ma soprattutto per testimoniare al Pontefice la nostra vicinanza e il nostro affetto".

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Sara Di Pietrantonio, il fidanzato confessa: "L'ho uccisa io. Poi sono tornato a lavoro"

    • Cronaca

      Magliana: donna trovata morta semi carbonizzata vicino ad un'auto

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • A Roma ci piace

      Le 10 migliori gelaterie di Roma: ecco tutti gli indirizzi

    Torna su