Da Anagnina a Tor Vergata, ecco la linea speciale 20L

La linea è attiva nei giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 11:30, fascia oraria in cui è massimo l'afflusso verso università e ospedale

Foto Agenzia Dire

Da oggi aumentano i collegamenti tra la metro A Anagnina e il polo universitario e ospedaliero di Tor Vergata con l'attivazione della nuova linea bus 20L. Il servizio nelle ore di punta rafforza l’offerta di trasporto pubblico tra la stazione Anagnina, nodo di scambio tra la rete su ferro e la rete su gomma locale e regionale, e il campus universitario.

La linea è attiva nei giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 11:30, fascia oraria in cui è massimo l'afflusso verso università e ospedale. La  20L effettua 23 fermate e dalla stazione Metro A di Anagnina percorre via Vincenzo Giudice, viale Antonio Ciamarra, via del Fosso di Santa Maura, viale della Sorbona, viale Cambridge, viale Heidelberg per poi raggiungere il policlinico di Tor Vergata.

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, presente oggi all’inaugurazione insieme al Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, ha dichiarato che questo provvedimento rientra nell’attività di riorganizzazione e potenziamento della rete di superficie che l'amministrazione capitolina sta attuando per ottimizzare e migliorare la rete di trasporto soprattutto in periferia, anche alla luce del graduale rinnovo della flotta bus. Per la Sindaca i collegamenti andranno ad aumentare l’offerta per studenti e lavoratori dell’area.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, sono stati rafforzati i collegamenti a servizio del Campus e del polo ospedaliero, le corse aumenteranno sino a 12 ogni ora nella fascia di punta con 6 fermate della nuova linea all’interno dell’università. Secondo l‘assessore il provvedimento fa parte dell'attività di potenziamento della rete di superficie messo in campo dall’amministrazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento