rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tmb Salario, il ministro Costa al fianco dei cittadini: "Non può restare in quelle condizioni"

Giovedì la protesta dei cittadini e del presidente Caudo a Montecitorio

Ha avuto i suoi effetti la protesta contro l'impianto di trattamento meccanico biologico al Salario che si è tenuta ieri in piazza Montecitorio. E' lo stesso ministro 'grillino' all'Ambiente, Sergio Costa, a spezzare una lancia a favore dei cittadini e del presidente di centrosinistra del III municipio, Giovanni Caudo: "Il trattamento meccanico biologico del Salario in questo momento desta preoccupazioni, io concordo con quello che dicono i cittadini" ha affermato nel corso di una puntata di Petrolio di Duilio Giammaria, che andrà in onda domani sera su Rai 1. 

"Fermo restando che non è una competenza del ministro dell'Ambiente, il Tmb là non si può lasciare nelle condizioni attuali. Urge un intervento di ripristino della legalità e della dignità di quel luogo, che deve essere vissuto in armonia con il territorio. So che su questo sia la sindaca Raggi sia la Regione stanno lavorando" ha continuato.

La battaglia dei cittadini di Fidene e Villa Spada dura dal 2011 e negli ultimi mesi ha trovato il sostegno del presidente del III municipio, Giovanni Caudo. Ieri la protesta è arrivata a Montecitorio dove i cittadini, alla presenza del minisindaco, hanno consegnato ai parlamentari e al presidente della Commissione Ecomafie, Stefano Vignaroli, la relazione dell'Arpa Lazio che nell'impianto del Salario evidenzia numerose criticità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tmb Salario, il ministro Costa al fianco dei cittadini: "Non può restare in quelle condizioni"

RomaToday è in caricamento