rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Tiburtina Valley: dalla Regione 2 milioni di euro per le imprese

Dalla Pisana in arrivo un'anticipazione di 25mila euro. Con il finanziamento regionale le imprese potranno così iniziare i lavori di ristrutturazione e il ripristino dell’attività

In arrivo per le circa 80 imprese della Tiburtina Valley, danneggiate dall'esondazione dell'Aniene, un'anticipazione di 25mila euro da parte della Regione Lazio. Con il finanziamento regionale le imprese potranno così iniziare i lavori di ristrutturazione e il ripristino dell’attività. Oltre a questa anticipazione, che ammonta ad un totale di 2 milioni di euro, la Regione garantirà alle imprese, attraverso Banca Impresa Lazio (Bil) un finanziamento a tasso agevolato da 50 a 200 mila euro.

''Attraverso questi fondi anticipatori che saranno disponibili già tra 10-15 giorni”, ha spiegato il direttore della Protezione civile regionale Maurizio Pucci, “aiutiamo le imprese a riprendere la propria attività. Quest'azione, insieme a quella del ministero delle Finanze, che sospenderà le tasse, sono due provvedimenti concreti per sostenere le aziende in difficoltà”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina Valley: dalla Regione 2 milioni di euro per le imprese

RomaToday è in caricamento