rotate-mobile
Politica

Referendum 4 dicembre, tessera elettorale completa o smarrita: dove e come ritirarla

Domenica 4 dicembre i cittadini italiani sono chiamati a votare per il referendum costituzionale, per votare è necessario avere un documento di riconoscimento e la tessera elettorale

Domenica 4 dicembre gli italiani sono chiamati a votare il referendum costituzionale. Possono recarsi ai seggi tutti i cittidani italiani che hanno compiuto la maggiore età, muniti di un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. I seggi saranno aperti per l'intera giornata, a partire dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Non appena i seggi saranno chiusi inizieranno le operazioni di spoglio per conoscere la vittoria del si o la vittoria del no.

DOVE RITIRARE LA TESSERA ELETTORALE - Una volta arrivati al seggio, gli elettori dovranno presentare un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, poi verranno loro consegnate una scheda e una matita. In caso di smarrimento della tessera elettorale, o di esaurimento delle caselle disponibili per l'apposizione del timbro, il cittadino potrà recarsi presso gi uffici anagrafici o elettorali del comune di appartenenza per chiederne il duplicato che gli verrà rilasciato immediatamente. Domenica 4 dicembre gli uffici sono aperti per l'intera giornata.

Sulla scheda gli elettori troveranno il questito referendario in merito alla riforma costituzionale che porta la firma del presidente del consiglio Matteo Renzi e del ministro per le riforme Maria Elena Boschi. Ecco il testo Approvate il testo della legge costituzionale concernente 'disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V-II della Costituzione' approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.88 del 15 aprile 2016?"

CLICCA SU CONTINUA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDIRIZZI MUNICIPIO PER MUNICIPIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum 4 dicembre, tessera elettorale completa o smarrita: dove e come ritirarla

RomaToday è in caricamento