rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Addio alla tessera da 18 euro, studenti Udc: "Gravissimo abuso dell'Atac"

L'organizzazione studentesca dell'Udc afferma: "La scomparsa dell'abbonamento mensile agevolato, unitamente all'aumento del prezzo dell'abbonamento annuale, metterà in grave disagio soprattutto le famiglie con più figli"

Dopo il disaccordo espresso dai sindacati e dalle associazioni studentesche in merito alla scomparsa della tessera mensile da 18 euro, anche l'organizzazione studentesca dell'Udc esprime il suo malcontento. "Consideriamo l’aumento delle tariffe Atac per gli studenti un gravissimo abuso da parte dell’azienda concessionaria del trasporto pubblico a Roma", dice Riccardo Cavaliere, coordinatore romano di StudiCentro.

"La scomparsa dell’abbonamento mensile agevolato, unitamente all’aumento del prezzo dell’abbonamento annuale metterà in grave disagio soprattutto le famiglie con più figli, che saranno costrette a pagare in un’unica soluzione cifre altissime che non tutti possono permettersi. Se l’aumento fosse giustificato da un miglioramento del servizio - conclude - saremmo sicuramente meglio disposti a questo sacrificio, ma la qualità dei mezzi pubblici romana resta sempre di livello mediocre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla tessera da 18 euro, studenti Udc: "Gravissimo abuso dell'Atac"

RomaToday è in caricamento