rotate-mobile
Politica Nomentano / Piazzale di Porta Pia

Porta Pia, movimenti in tendopoli: “Rimarremo qui fino al corteo di sabato”

Prima notte in piazza per i movimenti per il diritto all'abitare che il 12 aprile scenderanno in strada contro il governo Renzi: "Sfileremo sotto ai ministeri"

Hanno passato la notte accampati nelle tende davanti al ministero delle Infrastrutture a Porta Pia. I movimenti per il diritto all'abitare, dopo il corteo di ieri pomeriggio contro gli sgomberi di lunedì, non lasciano la piazza. “Staremo qui fino a sabato quando proprio da qui partirà la manifestazione nazionale contro il Governo Renzi e le sue politiche in tema di casa e lavoro” spiegano.

Questa mattina le tende montate dietro allo striscione “Roma non si vende. Casa e reddito per tutti” erano poco più di una decina ma, come annunciano i movimenti, “nel corso della giornata sono destinate ad aumentare”. In vista della mobilitazione di sabato infatti sono attese già oggi alcune delegazioni da altre città. “Verso sabato sarà un crescendo” spiegano dalla stessa piazza che ospitò l'accampata dei movimenti dopo il corteo nazionale dello scorso 19 ottobre.

VIDEO - "In piazza per rivendicare casa e reddito"

E se la manifestazione dello scorso ottobre partiva da piazza San Giovanni per arrivare a Porta Pia, la mobilitazione di sabato partirà invece da quest'ultima. “Un assedio ai ministeri a partire da quello delle Infrastrutture per passare a quello del Welfare e dell'Economia per rivendicare come parole d'ordine casa, reddito e dignità per tutti. Quella di sabato sarà la prima manifestazione nazionale contro il governo Renzi”.

Porta Pia, tendopoli dei movimenti verso il corteo del 12 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pia, movimenti in tendopoli: “Rimarremo qui fino al corteo di sabato”

RomaToday è in caricamento