rotate-mobile
Politica

Bus turistici: azionate le 21 telecamere sulla Ztl dell'anello ferroviario

Installate dall'ex sindaco Marino non erano ancora entrate in funzione. Sono costate tre milioni di euro di fondi giubilari

Occhi elettronici puntati sui pullman turistici abusivi che entrano in centro storico, aspettando un nuovo piano ancora allo studio della commissione Trasporti. Da oggi le 21 telecamere Vam, volute (e installate) dall'ex sindaco Marino, saranno finalmente attive. Serviranno a vigilare sul perimetro della Ztl dell'anello ferroviario, dove potranno transitare solo o bus con permesso annuale o giornaliero pena multe salate, fino a 500 euro.  Posizionate a circa 2 metri e mezzo di altezza sono costate tre milioni di euro di fondi giubilari. 

CONTROLLO SU CAMION E TIR - Le telecamere resteranno attive, tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 5 alle 24. Controlleranno anche i mezzi di grandi dimensioni, superiori ai 7,5 metri, destinati al trasporto merci, camion e tir, che potranno accedere alla Ztl VAM segnalando - operazione che sarà sufficiente fare una sola volta in coincidenza con il primo accesso - esclusivamente la targa del mezzo all'indirizzo pec permessistica@pec.agenziamobilita.roma.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus turistici: azionate le 21 telecamere sulla Ztl dell'anello ferroviario

RomaToday è in caricamento