rotate-mobile
Politica

Termini, al via il servizio Steward Taxi: "Assistenza passeggeri e contrasto all'abusivismo"

Sarà attivo da oggi, tutti i giorni, per due mesi. Meleo: "Turisti e i cittadini devono essere tutelati e con questa prova vogliamo dare una risposta efficace anche per sostenere i tassisti"

Al via la sperimentazione Steward Taxi a Stazione Termini, il servizio di assistenza ai passeggeri che contribuirà anche alla lotta contro l'abusivimo. Come comunicato in una nota dal Campidoglio, sarà attivo da oggi, tutti i giorni, per due mesi. Il servizio prevede la presenza di personale dedicato ad attività d’informazione e assistenza a favore dei tanti turisti che affollano la Capitale. Ai passeggeri saranno distribuite anche brochure informative, dove sono indicate tariffe, ordinarie e agevolate, così come i principali punti di stazionamento.

"Abbiamo deciso di investire sul servizio di assistenza ai taxi per la cittadinanza, perché sappiamo che in luoghi nevralgici come Termini il passeggero può trovarsi disorientato e soggetto alla morsa dell'abusivismo. I turisti e i cittadini devono essere tutelati e con questa prova sul campo vogliamo dare una risposta efficace anche per sostenere i tassisti che combattono e vivono sulla loro pelle le tante forme di illegalità" dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

"Il servizio di assistenza è fornito dal personale di Roma Servizi per la Mobilità e potrà contare sulla supervisione della Polizia locale che garantirà maggiore sicurezza e controllo in un luogo nevralgico come Termini. Questo è solo uno dei progetti della nostra Amministrazione, messi in campo per migliorare e rendere ancora più funzionale il servizio pubblico non di linea. In questo senso è stato già avviato un sistema di formazione per i tassisti per aiutarli nel lavoro con i turisti, perché loro devono essere il biglietto da visita della nostra città", spiega.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, al via il servizio Steward Taxi: "Assistenza passeggeri e contrasto all'abusivismo"

RomaToday è in caricamento