rotate-mobile
Politica

"Tutti taxi per amore": 100 auto bianche in giro per Roma con i disabili del Don Guanella

L'iniziativa di solidarietà è in programma per sabato 26 maggio

Un centinaio di ragazzi disabili dell'opera Don Guanella, che raramente salgono su un taxi per visitare Roma, avranno la possibilità di trascorrere una bella giornata di festa passeggiando per le vie della capitale. Visita del Vittoriano e del Giardino degli Aranci sul colle Aventino con familiari e accompagnatori. "La diversità è ricchezza" è lo slogan di quest'anno. 

E' l'iniziativa di solidarietà giunta alla terza edizione, che si svolgerà sabato 26 maggio, dalle ore 9 alle 14, organizzata dall'associazione di volontariato Tutti taxi per amore, insieme a SaveTheDreamsonlus Amici di Don Guanella, con il patrocinio e la co-organizzazione del I Municipio. I taxi con i palloncini sulle antenne, partiranno alle 9 dall'Opera don Guanella in via Aurelia Antica 446 e arriveranno al Vittoriano alle 10 scortati dai motociclisti delle forze dell'ordine Amfo. Alle 12 è prevista la visita al Giardino degli Aranci all'Aventino, con la banda musicale che li accoglierà. 

"Il nostro lavoro di tassisti ci porta nel tessuto sociale - spiegano Marco Salciccia e Roberto Zanna, rispettivamente presidente e vicepresidente di Tutti taxi per amore - a contatto con le classi più disagiate. Lo scopo dell'iniziativa è portare fuori i ragazzi con disabilità per farli divertire e favorire una maggiore inclusione sociale. Ciò che li rende maggiormente felici, infatti, non è tanto dove si va ma il viaggiare su un taxi". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti taxi per amore": 100 auto bianche in giro per Roma con i disabili del Don Guanella

RomaToday è in caricamento