rotate-mobile
Politica

Tasse, Montino (Pd): "Non sono diminuite, se ne riparla in autunno"

Il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio, Esterino Montino, afferma: "Registriamo ad oggi un dato oggettivo e indiscutibile: le tasse non sono diminuite"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'aliquota Irap pagata dalle aziende lo scorso 6 luglio è del 4.97 e comprende anche l'aumento dello 0.15 (cosidetta sanzione fiscale) decisa lo scorso anno. Questi i fatti. Nel comunicato dell'Agenzia delle entrate del 23 giugno, vengono citate le Regioni Molise, Campania e Calabria, ma nulla viene detto per quanto riguarda la Regione Lazio. La Giunta ha inteso la non citazione come diminuzione. Solo la Giunta però. Ed infatti la sanzione è stata applicata. Messa di fronte alla dura realtà ora l'Esecutivo si appella ai tempi supplementari e rilancia l'ennesima promessa: con il versamento di novembre ci sarà il recupero. Si vedrà. Noi che tifiamo per i cittadini del Lazio e le sue imprese, speriamo che sia vero. Intanto registriamo ad oggi un dato oggettivo e indiscutibile: le tasse non sono diminuite. Se ne riparla in autunno. Forse. E si, perche è bene ricordare, per semplice onestà intellettuale, che i numeri sull'andamento dei conti in sanità contenuti nell'ultimo verbale del tavolo tecnico, erano indicativi e non definitivi. Il consuntivo 2010 ancora non c'è". Lo afferma il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio, Esterino Montino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse, Montino (Pd): "Non sono diminuite, se ne riparla in autunno"

RomaToday è in caricamento