"Tari non ti pago": Marco Visconti e la campagna anti Marino

Prosegue la campagna di protesta del Movimento Capitale contro la tassa dei rifiuti. Marco Visconti: "Non pagheremo fino a quando la città non sarà pulita"

Un nuovo blitz di Movimento Capitale ha riguardato nella notte molti quartieri del XIII municipio. Centinaia di cartelli sono stati posti sotto i lampioni dell'illuminazione stradale per protestare contro la tassa sui rifiuti. La singolare protesta, rivendicata dal dinamico presidente di Movimento Capitale, Marco Visconti, fa il paio con quella di qualche mese fa che, sempre sul tema rifiuti, aveva visto una vera e propria pioggia di adesivi abbattersi sui cassonetti.

IN PARTICOLARE - Casalotti, Montespaccato, Torrevecchia, Battistini, Boccea, ma anche Gregorio VII, Baldo degli Ubaldi e Pio IX, sono state le zone interessate dalle protesta. Nella notte, infatti, sui lampioni dell'illuminazione stradale, sono apparsi cartelli bianchi con scritto: "Tari non ti pago. Prima pulite, poi paghiamo", il messaggio è stato targato con il logo in bianco e nero del Movimento per l'ennesima campagna anti Marino di Visconti e compagni.

L'ASSENZA DI SERVIZIO - Proprio Visconti in un'intervista su radio Manà Manà, qualche giorno fa, aveva anticipato le ragioni di questa campagna, ribadite stamattina in un comunicato stampa nel quale afferma: "È inconcepibile che i romani siano costretti a pagare la Tari che, pur essendo un'imposta ex lege - prosegue la nota - è da considerarsi riconnessa ad un servizio che Comune e AMA non stanno fornendo. È per questa ragione che noi non pagheremo fino a quando la città non sarà pulita".

NON FINISCE QUI - Ancora Visconti aggiunge: "Il municipio XIII è solo l'emblema di un' emergenza vergognosamente diffusa per tutta la città ed è per questo - conclude la nota - che la nostra battaglia proseguirà e si allargherà con il sostegno e l'apporto fondamentale di altri comitati, insieme ai quali intendiamo spingerci oltre, per garantire che i romani non debbano più pagare per un servizio che non c'è."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento