rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Roma Tpl, Improta annuncia il taglio del 10% del contratto di servizio

L'assessore Guido Improta l'ha confermato nel corso di un'intervista a Radio Popolari Roma. Nel pomeriggio incontro con i vertici dell'azienda

Tagli in arrivo per il Tlp romano. L'assessore alla Mobilità Guido Improta nel corso di un'intervista ai microfoni di Radio Popolare Roma ha annunciato la riduzione del dieci per cento del contratto di servizio di Roma Tpl. L'assessore l'ha definito “un passaggio ineludibile rispetto alle difficoltà che stiamo affrontando nel varare il bilancio 2014” ha dichiarato.

Come spiegano dall'assessorato alla Mobilità, la riduzione dell'importo rientra all'interno del processo di razionalizzazione e riorganizzazione che sta interessando anche il servizio offerto da Atac. “Io sono il primo a non voler penalizzare la società” ha commentato Improta che ha spiegato che oggi, nel tardo pomeriggio, in Campidoglio ci sarà un incontro con i tecnici  dell'Agenzia per la Mobilità e i dirigenti di Roma tpl. Nessuna discussione sui tagli “ma sulle modalità di intervento” spiega.

Improta ha poi parlato di tagli non solo per Roma Tpl ma anche per Agenzia per la Mobilità e Roma Metropolitane. “E' illogico tenere in piedi una struttura per programmare gli investimenti, quando non abbiamo risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Tpl, Improta annuncia il taglio del 10% del contratto di servizio

RomaToday è in caricamento