rotate-mobile
Politica

Supermercati a Roma e nel Lazio, gli orari della fase 2

L'annuncio del presidente Nicola Zingaretti. Possibili decisione di orari diversi da parte di singole catene

Effetti da fase 2 per gli orari dei supermercati di Roma e Lazio. Dal 4 maggio infatti gli orari torneranno quelli del pre lockdown. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa, è stato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. "Da lunedì supermercati e alimentari potranno essere aperti dalle 8 di mattina alle 21.30, tornando quindi agli orari precedenti". 

Durante la conferenza stampa Zingaretti ha voluto poi esprimere un pensiero per i lavoratori della grande distribuzione: "Ringrazio tutti i lavoratori della distribuzione alimentare italiana che sono stati tra i più esposti al rischio insieme a medici, infermieri e operatori della sanità".

A Roma ricordiamo che dal 20 marzo un'ordinanza regionale aveva cambiato gli orari, stabilendo l'apertura alle 8.30 e la chiusura alle 19. Possibili però scelte diverse da parte di singole catene della grande distribuzione. Alcune infatti, durante il periodo del lockdown, avevano disposto la chiusura domenicale

Il motivo, ha sottolineato il governatore Nicola Zingaretti, "è il fatto che presumibilmente nelle prossime giornate ci sarà più gente in circolazione, e quindi per garantire il distanziamento sociale ed evitare affollamenti è opportuno ora adeguare gli orari di lavoro".

Nel corso delle settimane precedenti, il provvedimento di restrizione degli orari era stato fortemente contestato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi che aveva richiesto di ripristinare gli orari consueti. La Regione aveva raggiunto un'intesa con le parti sociali che, a loro volta, avevano fortemente criticato la prima cittadina. Durante le festività sempre la regione Lazio aveva disposto la chiusura dei supermecati. 

Fase 2 a Roma, dal 4 maggio cosa cambia? Trasporti, parchi, supermercati, take away: tutte le informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati a Roma e nel Lazio, gli orari della fase 2

RomaToday è in caricamento