Strisce blu a pagamento anche per residenti, Stefàno attacca il Pd: "Strumentalizza"

Le consigliere Piccolo e Tempesta: "C'è molta confusione nella sua testa"

Il piano resta ma a Natale non verrà effettuata alcuna sperimentazione. Sul progetto di sospensione dall'esenzione dalla sosta tariffata per i residenti che entrerà in vigore per alcune strade e in orari con l'avvio del Piano della sosta tariffata, parla il presidente della commissione Mobilità Enrico Stefano. "Nei prossimi giorni entrerà in vigore il piano della mobilità natalizio" ha spiegato in un video su Facebook. "Nonostante siamo convinti della bontà dell'intervento che sta per passare in Giunta, approderà in Assemblea e diventerà operativo nel secondo semestre del 2019, non avvieremo la sperimentazione in questo in viale Libia e viale Eritrea" ha spiegato. 

La novità riguarderà la Ztl. A differenza della sosta tariffata, l'estensione dell'orario di attivazione delle zone a traffico limitato dalle 18 alle 19 "verrà introdotta dall'8 dicembre al 6 gennaio" ha spiegato il presidente della commissione. "Una misura importante per ridurre la congestione e far funzionare meglio il trasporto pubblico". Il piano per la mobilità natalizio, invece, prevede anche il "rafforzamento dell'offerta delle corse metro e bus e l'attivazione di una navetta per le vie dello shopping". 

Non è mancata una polemica con l'opposizione. "Il Pd come al solito cerca di strumentalizzare e presenta mozioni inutili tentando di sminuire questo piano riducendolo a un mero dibattito su viale Libia e viale Eritrea" ha scritto Stefàno su Facebook. "Per queste due strade non ci sarà nessuna sperimentazione. Anche se la misura è confermata nel nuovo Piano della Sosta Tariffata che sarà approvato all'inizio del prossimo anno".

Reagiscono così le consigliere dem Giulia Tempesta e Ilaria Piccolo: "C’è molta confusione nella testa del presidente della commissione mobilità, Enrico Stefàno. Dopo aver fatto trapelare attraverso i giornali che ci sarebbe stata questa benedetta sperimentazione su Viale Libia e Viale Eritrea, oggi in un video su facebook, se la rimangia, confermando però la misura nel nuovo piano della sosta tariffata che verrà discusso l’anno prossimo. Infine, la ciliegina sulla torta: il PD strumentalizza la questione delle tariffe per i residenti per attaccare l’intero Piano. Caro Presidente Stefàno, l’unica sperimentazione di cui necessita Roma è quella di vederla lontano dalla presidenza Commissione Mobilità, perché in questi ultimi mesi, ha davvero perso la bussola".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Stefano non è certo il peggiore della banda ma anche lui ragiona nei termini ideologici e schematici della setta a cui appartiene

  • Ridicoli! Purtroppo se il romano continuerà a prendere l'auto per muoversi poi da solo, il traffico potrà solo aumentare. E i mezzi pubblici saranno sempre più rallentati e imbottigliati dalle auto di quelli che si lamentano che non passano mai e che non vogliono neanche le corsie preferenziali.

  • Mister incapace n 2 fa quello che gli dice miss incapace n 1.

  • Va bene così Stefanò così la gente vi comincia a vedere per quel movimento che siete... tanto pagare (tasse) pochi servizi. Roma sporca, piene di buche ed ora anche la sosta a pagamento ai residenti, meglio così pagare x pagare per andare a lavoro od in giro prendo L'auto!. A già ma voi bloccherete la circolazione, così paghiamo le tasse automobilistiche, il parcheggio e pure i mezzi, che NON funzionano!

  • bisogna aver coraggio Stefàno, coraggio!

    • bisogna aver coraggio per eleggere uno come Stefàno, coraggio!

Notizie di oggi

  • Politica

    Rifiuti, la Roma a Cinque Stelle prigioniera dei no: la resa alle proteste dei territori blocca le soluzioni

  • Attualità

    Metro A: la stazione Barberini riaperta completamente, Spagna solo in uscita

  • Incidenti stradali

    Incidente a Tor di Quinto, con l'auto contro un albero: morto un 28enne

  • Politica

    "Piano pullman è grande rivoluzione. Ora per il Centro valutiamo Ztl fino alle 20"

I più letti della settimana

  • Neve e gelo, Roma si prepara: ecco le istruzioni della sindaca Raggi

  • Metro A: guasto agli impianti, chiuse le stazioni Barberini e Spagna

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Ubriaco perde il controllo dell'auto e finisce sulla scalinata di piazza di Spagna

  • Blocco traffico Roma: domani stop ai veicoli più inquinanti ed ai diesel euro 3

  • Incendio via Salaria: bruciano i rifiuti del TMB, nube di fumo su tutta Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento