rotate-mobile
Politica

Strisce blu, pronto il nuovo regolamento: "Si pagherà in base alla zona"

Lo ha annunciato l'assessora alla Mobilità Linda Meleo: "E' pronto ma non entrerà in vigore prima del 2018. Dovrà andare di pari passo al rilancio della mobilità pubblica"

Tariffe regolate sulla base delle zone. Una nuova mappatura. Il regolamento per la sosta tariffaria "è pronto per essere sdoganato". Lo ha affermato l'assessore alla Mobilità, Linda Meleo in occasione del convegno Mobility report 2017. L'assessora ha spiegato: "Dovrà andare di pari passo al rilancio della mobilità pubblica, della sharing mobility e della mobilità ciclabile". In cima alla lista delle attese, il collegamento della metro C con la linea A, che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Tra le novità ci sono la rimodulazione delle tariffe sulla base alle zone e una nuova mappatura delle stesse strisce blu". E' pronto, ha spiecificato, "ma non entrerà in vigore prima del 2018". 

Novità anche per i parcheggi di scambio. "Abbiamo pronti 20 milioni per ampliare otto parcheggi di scambio, tra cui Ponte Mammolo ed Anagnina" ha spiegato. "La prima parte di questi interventi, il 30%, deve essere realizzato entro dicembre 2018". 

Intanto oggi l'assessora ha annunciato l'adesione di Roma al documento di Strategia per la Ciclabilità dell'Unione Europea. "Scopo dell'Amministrazione è rendere Roma una città più vivibile sia per i residenti, sia per i milioni di turisti che la visitano ogni anno e per farlo abbiamo iniziato un confronto con l'Europa" si legge ancora nella nota. "Con la firma di questo programma ho voluto ribadire l'intenzione di mettere la ciclabilità ai primi posti dell'agenda della mobilità per Roma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, pronto il nuovo regolamento: "Si pagherà in base alla zona"

RomaToday è in caricamento