rotate-mobile
Politica

Strade, Rocca (Fdi-An): "Al Trullo è un colabrodo ma non ci sono i fondi"

"Siamo tutti in attesa dell’appaltone che sarà fato dal Dipartimento ai Lavori Pubblici di Roma Capitale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mentre gli occhi e i fondi di Roma Capitale sono tutti concentrati sul Giubileo e le vie centrali, in periferia strade e marciapiedi sono un colabrodo e con le piogge il problema si amplifica.

Ricevo continuamente segnalazione da parte di cittadini esasperati, questa mattina dal Trullo mi segnalano che i marciapiedi di Via di Monte Cucco sono oramai inesistenti, rotti, affossati, quindi impraticabili.

Il manto stradale di Via Monte della Capre e di Via di Vigna Girelli necessiterebbe d’interventi urgenti così come la stessa Via del Trullo.

Purtroppo l’Ufficio Tecnico del Municipio XI dispone di circa 30.000 € al mese per tutto il territorio, parliamo di un municipio che inizia a Marconi e finisce sulla Roma-Civitavecchia, pertanto, riescono solamente a tappare qualche buca ma di rifacimento non se ne parla.

Siamo tutti in attesa dell’appaltone che sarà fato dal Dipartimento ai Lavori Pubblici di Roma Capitale ma si farà solo nel prossimo anno, quindi i cittadini dovranno subire anche i disagi di una programmazione sbagliata che con la Giunta Marino ha fortemente penalizzato la periferia.

Questo quanto dichiara Federico Rocca responsabile romani enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, Rocca (Fdi-An): "Al Trullo è un colabrodo ma non ci sono i fondi"

RomaToday è in caricamento